BENVENUTI ALLO CHALET

A 2000 m di quota immerso nella tranquillità e avvolto da un panorama dolomitico a 360°, si trova il Rifugio Col dei Baldi.

Di nuovissima costruzione, il rifugio offre un ristorante di alta qualità con prodotti tipici e cura particolare di tutti i piatti.

Raggiungerlo è facilissimo con gli impianti di risalita da Alleghe, 2 cabinovie che in poco tempo possono portarvi in quota senza fatica. E’ possibile anche una passeggiata dai Piani di Pezzè lungo la strada sterrata, aatraversando pascoli e boschi immersi nel silenzio della natura.

Punto di partenza ideale per le escursioni estive, da qui infatti si possono percorrere  itinerari e sentieri fra i più belli nelle Dolomiti. 

Bellissimo il panorama sia estivo che invernale, è il luogo ideale per una gradita pausa da sciatori che possono apprezzare il fantastico comprensorio sciistico del Civetta. Interni caldi ed in stile con tutti i servizi dal bar al ristorante che possono soddisfare le esigenze di uno sciatore. Gli spazi sono ampi e confortevoli usufruibili anche nelle giornate di maggior afflusso sciistico.

LA NOSTRA CUCINA

Presentiamo ai nostri ospiti dei piatti semplici ma al tempo stesso ben curati; i sapori sono quelli delle nostre montagne con prodotti ed ingredienti della zona. Ottimi formaggi e salumi locali, i primi piatti caratteristici come i cassuniei, grandi rovioloni ripieni, sono diffusi in tutte le Dolomiti, proponiamo ottimi secondi piatti di carne e selvaggina per arrivare al classico strudel di mele. Le nostre grappe aromatizzate da noi, sono superlative; un esempio è la grappa al cumino, in dialetto ciaruo, ottima come digestivo oltre ad una vasta gamma alla frutta.